Elezioni CSPI - 7 maggio 2024

Ai componenti della Commissione Elettorale

Al sito

Bacheca Scuolaviva

Si ricorda che Il 7 maggio 2024, dalle ore 8:00 alle ore 17:00, si voterà per l’elezione del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI), che costituisce il massimo organismo di rappresentanza istituzionale del mondo della scuola.

Il seggio, costituito per esercitare il diritto di voto, si troverà presso i locali della Scuola Primaria “Mantovani”, in Via dei Mille 42.

Potrà esprimere il proprio voto tutto il personale scolastico, docente e ATA, in servizio nella scuola, sia a tempo indeterminato che a tempo determinato, con nomina annuale, fino al termine delle attività didattiche o fino al termine delle lezioni.

Ogni elettore potrà esprimere il proprio voto per eleggere uno o più rappresentanti relativi alla propria componente: scuola dell'infanzia, scuola primaria, scuola di primo grado, personale ATA. Il voto dovrà essere espresso contrassegnando con una croce il numero romano che individua la lista prescelta nella scheda elettorale. Sarà possibile esprimere anche le preferenze, in numero pari a quello dei rappresentanti da eleggere per ciascuna componente, cioè 1 per la Scuola dell'Infanzia, 4 per la Scuola Primaria, 4 per la Scuola Secondaria di primo grado, 1 per il personale ATA.

L’elenco delle liste presentate, con il nome dei relativi candidati, sarà affisso all’esterno del seggio elettorale e comunque sarà reso disponibile nell’apposita area riservata alle elezioni del CSPI, nel sito internet dell’Istituto.

Lo scrutinio sarà effettuato al termine delle operazioni di voto e i risultati di ogni singolo seggio saranno trasmessi al nucleo elettorale provinciale per i successivi conteggi e la conseguente attribuzione, a livello nazionale, dei posti alle singole liste e ai relativi candidati.

Ringraziando per l’attenzione, porgo cordiali saluti.

Giovanni Pucciarini

Circolare_modalita_ organizzative_elezioni_CSPI_7_maggio_2024.pdf