La storia

L'istituto comprensivo Conegliano 3 "A. Brustolon" nasce il 1o settembre 2010 dalla fusione del 3o circolo di Conegliano con l'I.I.S.S. di primo grado 'Brustolon' di Conegliano e l'I.I.S.S. di primo grado di Rua di Feletto. L' attività dell'Istituto è destinata alla formazione di alunni appartenenti ad una fascia d'età che va dai 3 ai 14 anni e comprende due scuole dell'Infanzia, cinque Primarie e due Secondarie di Primo Grado.

Dall' anno scolastico 2021-2022 l'Istituto Comprensivo è scuola capofila del CTI di Conegliano che si occupa dei vari aspetti dell'inclusione scolastica: dalla documentazione alla formazione; dal monitoraggio delle risorse territoriali all'attività d'informazione, ricerca e consulenza.