Benvenuti sul sito dell'Istituto Comprensivo Conegliano 3 " A. Brustolon"!

Il nostro Istituto comprende due scuole dell'infanzia, cinque primarie e due secondarie di primo grado.

I plessi del coneglianese sono facilmente raggiungibili anche con i mezzi pubblici, la zona collinare del Felettano presenta una copertura del trasporto pubblico solo in orario scolastico.

Gli spazi circostanti i plessi dispongono di ampi parcheggi.

Dal 2020, in relazione alla Didattica Digitale Integrata, è stato incrementato il numero dei dispositivi informatici e la connettività è stata potenziata.

Il territorio in cui opera l'Istituto presenta una buona offerta in termini di risorse culturali, artistiche, paesaggistiche, umane e sociali (enti, agenzie culturali e associazioni).  Volontà comune a tutte le sedi dell'Istituto è la valorizzazione di tale ricchezza attraverso la promozione di iniziative in collaborazione con gli enti locali e le associazioni (culturali, ambientalistiche, di volontariato) presenti in particolare nei due comuni di Conegliano e San Pietro di Feletto.  I due comuni partecipano economicamente e attivamente ai progetti d'Istituto riguardanti l'integrazione, l'orientamento, la dispersione scolastica, l'affettività.

L'Istituto presenta un numero di iscritti sensibilmente superiore alla media regionale e nazionale: ciò conferma la buona reputazione dell'istituto nel territorio, anche in virtù del supporto dimostrato nei confronti degli alunni svantaggiati (dai soggetti con disabilità agli alunni non italofoni), grazie alla capacità di instaurare relazioni di reciproco scambio con enti pubblici e associazioni del territorio.